E’ una tecnologia a Ultrasuoni Focalizzati che interviene sul rilassamento cutaneo di VISO e CORPO. L’obiettivo è il ritensionamento della pelle senza ricorrere al bisturi.

Come avviene il trattamento con HIFU 7D?

Gli ultrasuoni focalizzati emessi da HIFU 7D sono esattamente gli stessi di quelli utilizzati nelle normali ecografie, con la differenza che i raggi non sono tutti paralleli tra loro, ma sono focalizzati per concentrarsi in un unico punto al di sotto della superficie cutanea.

Tra le caratteristiche vincenti di questa apparecchiatura vi è la possibilità di stimolare il tessuto durante la stessa seduta a vari livelli: i diversi manipoli sono composti da tre trasduttori intercambiabili per viso e corpo che lavorano a diverse profondità d’azione per la lassità cutanea (1,5 mm–3,0 mm–4,5mm).

Il punto di focalizzazione più profondo si colloca sullo strato costituito da muscolo e fasce (SMAS). Quello intermedio è invece subito al di sotto della pelle, mentre il terzo, più superficiale di tutti, è per le zone in cui lo spessore della cute è maggiormente sottile (fronte, tempie e palpebre inferiori). A ogni colpo emesso da HIFU 7D si creano vari punti di focalizzazione, che presi singolarmente non danno alcun effetto, ma se diventano centinaia allora l’effetto è molteplice: si contraggono le fibre collagene dello strato colpito, si stimola la produzione di nuova fibre collagene come conseguenza del danno creato e il calore generato scioglie il grasso presente nell’adipocita.

Il trattamento è doloroso?

La potenza di HIFU 7D è regolabile dall’operatore in funzione della sensibilità soggettiva del paziente. In questo modo il trattamento risulta essere del tutto indolore e viene eseguito in Studio.

 

Quante sedute sono necessarie?

Il numero di sedute dipende dalla situazione di partenza e di compromissione della parte da trattare. Di norma nel caso di lassità cutanea si eseguono 5 sedute a distanza di una settimana l’una dall’altra.

 

Quali sono gli effetti collaterali del lifting non invasivo con HIFU 7D?

Altra caratteristica vincente del trattamento con HIFU 7D è l’assenza quasi totale di effetti collaterali e di tempi di recupero: un leggero eritema che perdura per qualche ora e un lieve gonfiore che soggettivamente può durare un paio di giorni. Le abituali attività quotidiane possono essere riprese immediatamente. È importante sottolineare che questo trattamento si può effettuare in ogni stagione, anche prima e/o dopo un’esposizione solare prolungata o su carnagioni con fototipo alto.

 

Dopo quanto tempo sono visibili i risultati?

Grazie alla contrazione del collagene i benefici sono pressoché immediati, ma il consolidamento del risultato finale lo si avrà dopo 3 – 6 mesi dal trattamento.

 

In quali zone è possibile farlo e dove risulta più efficace il lifting non chirurgico con HIFU 7D?

Il trattamento con HIFU 7D consente di ottenere:

Una graduale riduzione della lassità cutanea su

  • Addome
  • Braccia
  • Gambe
  • Interno coscia
  • Culotte de cheval
  • Doppio mento
  • Mani

Un netto rimpolpamento dei volumi su:

  • Labbra
  • Seno

 

Un rimodellamento di:

  • Viso
  • Rughe
  • Decolletè

Dove trovare HIFU 7D® in Abruzzo?

Puoi trovare HIFU 7D® presso lo Clinicare a Pianella (PE). Lo Studio è facilmente raggiungibile da Pescara, Chieti, Teramo, L’Aquila.